26 Mai 2021

Same procedure as last year

Submitted by ebertus

Questa "Cena per uno", su cui si basa il titolo di cui sopra, può non essere ancora in voga, ma la continua riduzione della mobilità lo è; soprattutto per quanto riguarda il proprio veicolo.
Versione in lingua tedesca ...


L'anno scorso nel tardo autunno e appena tornato dall'Italia, i prossimi 38 blocchi dei frangiflutti davanti, pensi già a come va avanti in termini di mobilità; e quali conseguenze concrete potrebbe avere o dovrebbe avere. Più shopping online, in futuro anche generi alimentari, questa era una delle idee; che è stata poi anche implementata da gennaio 2021.

E anche il chilometraggio annuale per il proprio veicolo dichiarato nell'assicurazione è stato messo alla prova. Significativamente ridotto e con un centinaio di euro di sconto per la prossima bolletta annuale del 1° gennaio, era un bel numero di casa. Due, tre viaggi in Italia e due volte a Berlino dovrebbero essere ancora possibili, oltre ai necessari viaggi regionali e locali.

Era molto meno..., invece il blocco di fatto del 39° frangente fino alla fine dell'anno già ventilato; e l'apartheid emergente in termini di vaccinati vs. non vaccinati insieme a tutte le condizioni quadro e le imposizioni appena introdotte.

Un mondo nuovo e coraggioso per tutti i potenziali masochisti.
- - - - -

Ok, in autunno e per me come prima Russia da volo a San Pietroburgo, posso concretamente perseguire, il mondo è lì oltre Corona probabilmente ancora in ordine. Forse e non ultimo nell'ambiente familiare ancora una volta al Texas (oltre alla Florida) va anche, c'è il mondo oltre Corona ancora una volta nel divenire.

E il mio veicolo? Invece del novembre dell'anno scorso, lo sto affrontando ora. Adesso solo 6.000 chilometri all'anno è il limite inferiore e mi porta altri 100 euro all'anno; l'ho appena scoperto tramite l'amichevole hotline di servizio. Così poi i tempi si commissionano spontaneamente, il rimborso pro rata per il 2021 sarà fatto nei prossimi giorni.

E di nuovo su va sempre ...