La fine di un gruppo Whatsapp
Submitted by ebertusE 'stato un tempo meraviglioso, accompagnando "noi" con fino a venti partecipanti sulle escursioni nella splendida Valle Maira, essendo "on the road" con foto, video e testi, sempre lì, anche nel mezzo di esso.
Versione in lingua tedesca ...
I governi fanno girare le ruote, la gente fa girare le ruote, e se non fosse così grave nella realtà, così politicamente corretto nell'esecuzione, si dovrebbe effettivamente sorridere della follia che va avanti da quasi due anni, la follia che è stata celebrata in modo socio-politicamente rilevante.
L'efficacia un tempo molto acclamata di questa "gita" di Corona è in gran parte evaporata, e ora si può solo sperare - come per una normale influenza - che non vada così male; a patto che si prenda regolarmente una puushe, naturalmente... Pazzo, perché anche gli intervalli politico-qualitativi-mediatici di questo ex "aggiornamento" chiamato coraggioso nuovo mondo sono sempre più corti.
Quelli che non erano credenti, che sono stati "curati" solo negli ultimi mesi, non l'hanno fatto perché credono nel mumbo jumbo Corinna, ma perché erano e sono ricattati dal governo e privati di cose esistenzialmente importanti.
Ma ci sono anche i cosiddetti early adopters che ci hanno davvero creduto, che hanno avuto i loro primi "colpi" all'inizio, che non di rado ci credono ancora e che sono già avanti nel gioco quando si tratta di puusting. Persone di cui apprezzavo la riflessione critica. E quando uno di questi ultimi viene improvvisamente segnato come positivo durante il "test fino all'arrivo del medico", o addirittura deve andare in cosiddetta quarantena, allora questo è effettivamente triste; o ridicolo, a causa di questo scherzo amministrato dallo Stato e trasmesso dai media di qualità.
Ergo, e come è riconoscibile, devo cercare di frenare il mio sarcasmo (forse anche il fatalismo?), non è nel mio stile attaccare in questo modo le persone che mi sono effettivamente diventate care. Perciò cancellerò il gruppo Whatsapp che ho iniziato quasi sei anni fa entro domani, 16.01.2022 al più tardi; in una certa misura anche come autoprotezione.
Ho già pubblicato ieri un testo d'addio neutro in tedesco e italiano; tutti i partecipanti precedenti sono liberi di impostare nuovamente qualcosa di simile (o qualcosa di completamente diverso). Forse un giorno lo farò di nuovo, ma al momento le prospettive in Italia e in Germania mi sembrano dare pochi motivi di speranza.
Dal mio punto di vista, quello che sta succedendo da quasi due anni è un esperimento Milgram eseguito a livello mondiale, in cui un numero non trascurabile di ostaggi si è fissato in una sorta di sindrome di Stoccolma.